Il libro e la mostra fotografica sulla Badia di Cava
È stato lanciato ufficialmente questa mattina, in occasione del MAC, Festival di Musica, Arte e Cultura a Cava de’ Tirreni, il progetto “I luoghi di Sant’Alferio”. Il lancio, alla presenza di Niccolò Farina per Areablu Edizioni, del fotografo Marco Vitale e del giornalista Gianluca Cicco, è avvenuto durante la masterclass dedicata all’editoria.
L’iniziativa, organizzata da un collettivo under 30, pone al centro il talento, la città e il futuro di quanti lasciano il Sud per far fortuna altrove, testimoniando il forte senso di appartenenza alla città di Cava de’ Tirreni. Nel corso della giornata si alterneranno visite, incontri e concerti, tutti ad ingresso libero.
“Abbiamo deciso di lanciare questo nostro nuovo progetto – conferma Niccolò Farina, project manager di Areablu Edizioni – proprio durante un’iniziativa giovane e dinamica come il MAC non a caso: alla base del nostro lavoro c’è la volontà di trasmettere alle nuove generazioni le bellezze di un luogo millenario come la Badia, candidato a diventare patrimonio mondiale UNESCO, di condividerle tra gli emigrati di oggi e di ieri. “Un progetto importante di promozione e divulgazione del valore intrinseco di un luogo da sempre custode di cultura e del significato che ha assunto nel corso dei secoli per la comunità ed il territorio vasto”.
Il volume si inserirà nella prestigiosa collana dedicata a Cava de’ Tirreni, ormai giunta alla nona pubblicazione.
Ufficio stampa Areablu edizioni